Donna Sandali Un Matin d'Ete DAO Nero Gambale : Cuoio,
Da qualche tempo si è iniziato a parlare di sharing economy. Per chi non è tanto pratico con l’inglese, si tratta dell’economia della condivisione. Data la crisi economica che ci ha colpiti, e l’aumento dei prezzi che, credeteci, viaggiano molto più velocemente dei nostri Montascale Handicare (0,15 m al secondo), varie persone hanno inziato una sorta di comunità di condivisione, in particolare condivisione dei costi. Questo può riguardare i costi della spesa, dell’auto, dell’ufficio, ma anche della casa. Il fenomeno rigurda anche le fasce più deboli come gli anziani.
i nuovi pattini di arrivo Uomo Nero Giardini Stringate Antracite,Bellissima Saucony - Running JAZZ ORIGINAL VINTAGE Uomo Grigio, comode IGI&CO in camoscio grigio e satinato Donna - Autunno / Inverno,Prezzi accessibili Gabor Brie - con lacci Azzurro Donna prezzo accessibile di vendita, basse TUK CASBAH CREEPER Bianco Gambale : Cuoio,Donna alte CITRINO Rosa Gambale : Pelle/Tessile,Donna Sandali Elue par nous COMBRET Nero Gambale : SinteticoDonna Ballerine Sonia Rykiel AVA MISTY Nero / Bianco Gambale : Cuoio, scarpe di marca GEOX - U7207F 00022 C9004 U SNAKE MOC F - Mocassino Antracite UomoPattini di modo all'ingrosso Adno - Slip On In Maglia - Donna Nero/Bianco,Vero alla dimensione Stivaletti donna fuori monocolore tacco a fino 12.5cm a punta neri cuoio ,NeroUomo Stivaletti / Stivali Stivaletti COOPER MOC Ambra Gambale : CuoioUomo basse DOMANI Marine / Rosso Gambale : CuoioDonna Sandali MTNG 50065 ROSA Gambale : CuoioDonna Classiche basse Mocassini MAGDAH Bordeaux Gambale : Cuoio, prezzo ragionevole Donna Aquazzura - Stivali Bassi Down Town In Camoscio 85mm - Stivali ViolaI più nuovi Stringata 7507d Blu Migliore Donna, popolari di stili DIADORA SNEAKER BASSA GAME WEAVE - BIANCO DonnaSconti migliori Supra HAMMER - basse Donna blu scuro prezzo accessibile di vendita,Donna basse WL420 Rosa Gambale : Tessuto,Donna sport Fitness / Training METCON 4 TRAINING W Bianco / Grigio / Arancio Fodera : Tessuto,Donna Sebastian TESS Grigio / Dore Gambale : Tessuto, il miglior prezzo Stivaletti tacco basso Donna T30 QUATTRO FIBBIE BORCHIE PELLE NERO,Bello stile Uomo TECNICA - T-CROSS MID SYNTHETIC GTX MS 112348 00 012 - Scarpa da Trekking Nero-Azzurro, comode nere attraente con tacchi da 12cm ,Nero,Prezzo basso Buffalo Avana - Stivali Marrone DonnaDonna basse Hand Aerospeed Multicolore Suola int. : Tessuto,Uomo alte AIR FORCE 1 MID 07 LEATHER Bianco Gambale : Cuoio,Donna Sandali France Mode ALEP SE TA Rosso / Bronzo Gambale : Cuoio,Donna Ciabatte / Zoccoli Ciabatte DAMULE Bianco Gambale : Cuoio
La crescita del numero degli anziani in Italia è in aumento e a dimostrarlo è il fatto che l’Italia è uno dei paesi più anziani in Europa a livello demografico. Vi è però una mancanza di servizi nel sistema di supporto agli anziani, al quale devono provvedere le famiglie. Nel dirlo ricordiamo che il 15 Maggio è la Giornata Internazionale delle Famiglie, un supporto e un sostegno per l’anziano ma anche per lo stato nell’erogazione dei servizi.
Il cohousing, o co-abitazione, è un nuovo modello di famiglia. Più persone si trovano a condividere una casa con l’obiettivo di dividere le spese. Questo metodo è sempre stato utilizzato dagli studenti nel momento in cui si trovavano ad andare a studiare in una città lontano da casa. Ora questo modello abitativo viene sempre più condiviso anche da anziani, i quali possono aiutarsi nei momenti di difficoltà. Ci si da una mano ogni giorno, proprio come i nostri Montascale ti aiutano a salire e scendere le scale quotidianamente.
Oltre alla condivisione delle spese della vita quotidiana vi è un altro importante vantaggio: l’anziano non rimane solo. Come abbiamo già scritto in un altro nostro articolo l’isolamento è una delle peggiori condizioni nelle quali una persona anziane può trovarsi. Questo sia dal punto di vista pratico, che morale. Se, infatti, un anziano è sempre solo, nel caso cadesse o si sentisse male avrebbe difficoltà a chiamare i soccorsi. Dal punto di vista morale, sentirsi soli può creare situazioni di depressione. Con il cohousing tutte queste problematiche non esistono! I nostri nonni si troveranno ogni giorno in soggiorno a fare quattro chiacchere o a giocare a briscola o pinacolo, potranno fare passeggiate insieme sorreggendosi o andare a fare un salto nelle sale da ballo. Quando torneranno a casa, se saranno stanchi a causa dello sforzo, verranno poi aiutati a salire le scale dal Montascale Handicare Freecurve, Handicare 2000 o da uno dei nostri Montascale rettilinei.
Certo! Vi sono numerosi esempi di cohuosing in Italia: a Roma per condividere l’esperienza del cohousing con gli altri condomini, i nonni dell’appartamento in via Gozzi hanno dato una festa! A Modena, invece, si sta sperimentando questo nuovo tipo di co abitazione con l’aiuto oltre che dei familiari anche dei volontari che garantiscono assistenza domiciliare 24 ore al giorno. È poi possibile attivare la Ausl per chiedere aiuto medico. Il progetto si chiama “Ca’ nostra”, che in dialetto modenese significa “casa nostra”:
Se conoscete altre realtà di questo tipo, segnalatecele. Saremo felici di poterle condividere con voi!
Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”